Allo Snoopy Trophy torna il calcio femminile

29 Aprile 2018

Una settimana di ‘buone nuove’ per il Comitato organizzatore del 2° Snoophy Trophy – AIC – 7° Trofeo Valle d’Aosta Calcio 2018. A un mese e mezzo dal fischio di inizio, il più grande torneo, nel genere, di calcio giovanile d’Europa ha infatti già raggiunto le 240 iscrizioni, superando la partecipazione della scorsa edizione e avvicinandosi sensibilmente al record del 2016, fissato a quota 256 squadre.

Arrivano le conferme anche dalle squadre straniere: a cinque anni dalla loro partecipazione alla 2° edizione del Trofeo Valle d’Aosta (allora abbinato al Trofeo Topolino) tornano gli ungheresi dell’Olasz Focisuli di Decebren e, per il Calcio a 5, i bosniaci del Mostar dell’indimenticato ‘Piga’ Habibjia e la new entry svizzera dell’Old Fox Fribourg che sfideranno, fra le altre, tre squadre del Veneto. La Toscana sarà rappresentata anche quest’anno, grazie all’arrivo dei pisani del Pontedera e dopo i marchigiani dell’Arcobaleno Calcio, allo Snoopy Trophy si aggiunge anche una formazione abruzzese, i pescaresi della Lettese e, gradito ritorno, i laziali del Monte San Biagio di Latina.

Tornerà anche il Calcio Femminile; al momento tre sono le formazioni iscritte, tutte della categoria Under 16: la Biellese Calcio, la Pro Vercelli e la Polisportiva Carignano di Torino.

Si alimenta anche la proficua collaborazione con l’Associazione italiana Calciatori che, assicurano dalla sede vicentina di Contrà delle Grazie, porteranno all’interno del 7° Trofeo Valle d’Aosta una tappa della Senior League, il campionato degli ex Professionisti. A corredo, saranno organizzati momenti di formazione dedicati agli allenatori.

Siamo decisamente contenti – commentano Loris Chabod e Massimo Capussotto -, della ‘piega’ che ha preso l’edizione 2018 dello Snoopy Trophy. È un autentico attestato di stima da parte delle società nei confronti del torneo. Siamo consapevoli che a un mese e mezzo dal fischio d’inizio il lavoro da fare è ancora tantissimo, ma siamo molto vicini a superare il record di squadre iscritte. Contiamo di chiudere le iscrizioni quanto prima per poter già formare i gironi e destinare con molto anticipo le squadre sui campi dell’intera Valle d’Aosta”.

Ad attendere i tanti giovanissimi calciatori ci sarà lo Snoopy Village rinnovato e più ricco: per il secondo anno consecutivo l’area verde di Gressan ospiterà il padiglione del calcio da tavolo, il Subbuteo, che nell’edizione scorsa ha ottenuto moltissimi consensi. Il Comitato organizzatore, presieduto da Renzo Bionaz, sta lavorando per definire gli spettacoli serali che animeranno le serate di venerdì e sabato.

Il 2° Snoopy Trophy incrementa la presenza ‘social’. Curiosità, novità e informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram con il nome @SnoopyTrophyVdA; aggiungendo “.it” ci si connette con il sito internet, dove saranno disponibili le risposte a qualsiasi domanda e si potranno scaricare i moduli d’iscrizione.