Sono 170 le squadre già iscritte al 2° Snoopy Trophy – AIC

13 Aprile 2018

Comitato organizzatore a pieno regime che vede concretizzarsi il tanto lavoro di promozione effettuato già dai mesi invernali. Fioccano le iscrizioni – superata quota 160 squadre, per la precisione 167 – a poco più di due mesi dal fischio d’inizio.

Abbiamo lavorato sodo nei mesi invernali – commenta Renzo Bionaz, presidente del Comitato organizzatore del 2° Snoopy Trophy – 7° Trofeo Valle d’Aosta Calcio 2018 -, ma sinceramente questi numeri, oggi, non ce li aspettavamo. Lo scorso anno abbiamo avuto un leggero calo di squadre partecipanti e, per la verità, ci eravamo anche preoccupati un po’. A questo punto siamo certi sia stato un calo fisiologico dovuto, forse, dal cambio di ‘cappello’ (da Topolino del mondo Disney a Snoopy) o soltanto dal momento contingente della situazione economico-finanziaria che stiamo vivendo. Certo è che ci siamo fatti, in seno al direttivo, molte domande e abbiamo cercato di dare risposte funzionali in merito all’organizzazione, sia del torneo, ovvero per la sola parte sportiva, sia per quello che concerne l’aspetto ludico della manifestazione: dalle attività nel Villaggio Snoopy, alla ricerca del modo migliore per occupare il tempo libero dei giovanissimi protagonisti dell’evento. Stiamo studiando tante novità proprio in quest’ultimo settore, e sono certo che a metà giugno riusciremo a proporre moltissimi momenti di aggregazione e divertimento”.

Un’edizione 2018 dello Snoopy Trophy che già agli inizi del mese di aprile offre interessanti ‘news’ sul fronte delle iscrizioni. A pochi giorni dall’ufficializzazione della partecipazione dei portoghesi del Benfica, un’altra ‘buona nuova’: sui campi della Valle d’Aosta sgambetteranno i Pulcini 2008 dell’Arcobaleno Calcio di Marotta di Mondolfo, di Pesaro Urbino. Tradotto: la prima formazione marchigiana a calcare i campi del Trofeo Vd’A.

Siamo contenti di come si sta sviluppando il torneo – sottolineano i responsabili dell’area tecnica, Loris Chabod e Massimo Capussotto -, e siamo ancor più contenti di aver inserito nel computo delle regioni interessate dal torneo anche le Marche. Copriamo quasi per intero il Nord Italia; dalle altre regioni avevamo avuto le partecipazioni di sodalizi dalla Puglia, dal Lazio e dalla Calabria; con quest’ultima regione abbiamo, da qualche settimana, contatti avanzati con tre società e speriamo di incrementare la partecipazione di sodalizi calabresi. Anche sul fronte Federazioni straniere stiamo lavorando da parecchio tempo e ci terremmo ad avere una vasta partecipazione estera e dare al torneo un autentico profilo internazionale. Le quasi 140 iscritti sono un’ottima notizia, che ci regala maggior entusiasmo nel proseguire nella strada intrapresa quest’anno. Non ci dispiacerebbe chiudere le iscrizioni un paio di settimane prima dell’inizio del torneo; questo significherebbe aver raggiunto le 290/300 squadre, obiettivo che siamo prefissati per quest’edizione, la prima organizzata a stretto contatto con l’Associazione italiana Calciatori.”

Il 2° Snoopy Trophy ha incrementato la presenza social e tante curiosità, novità e informazioni si posso trovare sulla pagina Facebook,Twitter e Instagram con il nome @SnoopyTrophyVdA; aggiungendo “.it” ci si connette con il sito internet, dove si possono trovare facilmente le risposte a qualsiasi domanda e si possono scaricare i moduli d’iscrizione.